Partners Links

AMKA, da sempre in aiuto dei più deboli

http://www.amka.org/
Amka è un’organizzazione no profit nata nel 2001 dall’incontro di culture differenti e dalla volontà di contribuire al miglioramento reale della vita delle popolazioni del Sud mondo. AMKA promuove attività di sviluppo autonomo per sostenere il processo di ricostruzione del tessuto economico e sociale e garantire i diritti di base attraverso la partecipazione attiva portando avanti progetti di sviluppo integrato. Opera in Congo e in Guatemala.
 
DOVE

In viaggio con DOVE

http://doveviaggi.corriere.it/dove-rcs/home.html
Da più di venti anni, DOVE è la bussola dei viaggiatori sensibili, colti e intelligenti. DOVE è la rivista leader del tempo libero. Ogni numero ti aiuta a scoprire le mete sconosciute e interessanti, le tendenze nel costume, i nuovi centri del benessere, gli eventi culturali. Ti dà gli indirizzi preziosi degli artigiani del made in Italy. Ti aiuta a scegliere gli agriturismi di charme, i ristoranti, gli hotel. Ti offre una quantità di occasioni: dove comprare le case per le vacanze, dove trovare le locande con il miglior rapporto qualità/prezzo. Tutto provato dai nostri inviati. Con DOVE il tempo libero ha più valore.

Azart Photographie

http://www.azart.fr/index.php/photographie

È una delle migliori vetrine on line dedicate alla fotografia internazionale. La linea editoriale di questa rivista trimestrale di lusso, da collezionare, è prima di tutto la forza dell’immagine. 

Photography Now

http://photography-now.com

The internet’s premier site dedicated to people seriously interested in contemporary and classical photography.  È certamente il migliore tra i siti dedicati al mondo delle gallerie fotografiche. Qui sono presenti le gallerie più in voga e quelle più attive in europa e negli USA. Basta iscriversi e quotidianamente ricevete news sulle ultime inaugurazioni. In più, ampia galleria di immagini e bio dedicati ai fotografi che hanno fatto la storia di questa arte.

Rvm – RearViewMirror

http://www.rearviewmirror.it

Cento pagine, 16 x 24 centimetri, una copertina fronte-retro che avvolge l'intera rivista nell'orizzonte di un unico scatto: , edito da Postcart e disponibile da settembre 2009 in abbonamento, nelle librerie e nelle maggiori edicole, è uno dei migliori magazine quadrimestrale dedicato alla fotografia documentaria. Per leggere il reportage giornalistico che sempre supera i codici tradizionali.

Fotografia Europea Reggio Emilia

http://www.fotografiaeuropea.it/

Dal 2006 il Comune di Reggio Emilia dà inizio alla manifestazione internazionale Fotografia Europea. Al centro dell’attenzione è la fotografia come strumento privilegiato per riflettere sulle complessità della contemporaneità. Ogni anno gli autori sono chiamati, così, a confrontarsi su temi diversi: la condizione urbana contemporanea, il corpo, il tempo, lo sguardo e, nell’ultima edizione, la riflessione sull’identità, sulla storia e sul futuro del nostro paese attraverso la fotografia. Sono molte le produzioni realizzate “ad hoc” per il festival e poi confluite nella pubblica collezione della città. Trattandosi di una riflessione a tutto campo sull’immagine contemporanea, si confrontano sul tema non solo fotografi ma anche intellettuali, artisti, filosofi e scrittori. Il punto di partenza è l’insegnamento di Luigi Ghirri: la possibilità, attraverso l’immagine, di guardare al mondo come non lo si è mai fatto prima.

Festival Della Fotografia Etica

http://festivaldellafotografiaetica.it/

Il Festival della Fotografia Etica nasce da un’idea del Gruppo Fotografico Progetto Immagine e rappresenta un’iniziativa unica nel suo genere: non esistono, né in ambito nazionale né internazionale, festival fotografici dedicati all’approfondimento della relazione tra etica, comunicazione e fotografia. La manifestazione intende approfondire contenuti di grande rilevanza etica attraverso la fotografia, promuovendo la stessa a strumento di conoscenza e di approfondimento con modalità e declinazioni differenti. Il Festival valorizza in una sua sezione specifica la comunicazione fotografica delle  ONG ospitando un’area alle mostre da esse commissionate e promosse. L’edizione 2012 si svolgerà a Lodi dal 12 al 15 aprile.

ArtèFoto Festival / Festival Internazionale di Fotogiornalismo

http://www.artefotofestival.org/

è stato ideato e organizzato dall'associazione culturale Angeliribelli Lab. La crescita del Festival ci ha portato ad allargare il gruppo e ad organizzarci come un collettivo di persone e professionisti accomunati dalla passione per la fotografia e la cultura. Il collettivo ArtèFoto riunisce così organizzatrici di eventi culturali, fotogiornalisti, giornaliste, grafici, allestitori, videomaker, dj e musicisti con l'obiettivo di presentare eventi multidisciplinari legati al fotogiornalismo.

Il Museo di Storia della Fotografia Fratelli Alinari

http://www.alinari.it/
http://www.alinarifondazione.it/

Nel Museo Alinari sono attualmente conservati 900.000 "vintage prints", originali d'epoca, tra cui dagherrotipi, calotipi su carta salata, stampe all'albumina, al bromuro, al carbone,  e vi sono affluite le "collezioni" Malandrini, Palazzoli, Gabba, Reteuna, Zannier, Favrod. Il Museo conserva una delle più importanti raccolte di album, oltre 6.000, e uno straordinario insieme di macchine fotografiche antiche, di obiettivi e strumenti da laboratorio, oltre ad una collezione di cornici e contenitori d'epoca. Vi si conservano molte opere di grandi maestri dell'800 e del '900: Alinari, Anderson, Brogi, Caneva, Nunes Vais, Primoli, Puccini, Ponti, Naya, Wulz, Mollino, Gabinio, Morpurgo, Miniati, Trombetta, Peretti Griva, Tuminello, Antonio e Felice Beato, Balocchi, MacPherson, Sommer, Fenton, Robertson, Sebah, Bernoud, Flacheron, Von Gloeden, Noack.

Canon italia

http://www.canon.it/

Nikon Italia

http://www.nital.it

Stefano Alegnini

http://www.stefanoalegnini.com

Esperto di produzione e postproduzione nei campi della comunicazione visiva, grafica, fotografia, video e web design, stefano alegnini fornisce servizi quali comunicazione aziendale, fotografia, fotoritocco, progetti grafici con impaginazione ed esecutivi stampa, riprese video e montaggio, dvd authoring e web design.

CHI SIAMO

PARTNERS
PARIOLI FOTOGRAFIA via francesco siacci, 2/c - ROMA
CELL. +39.339.7781836 - P.I. 10691630585

GALLERY

LOCATION