OBBIETTIVO SCANNO / Festa di San Martino/Le Glorie e Deguscanno SABATO 9 E DOMENICA 10 NOVEMBRE 2019

<b>OBBIETTIVO SCANNO  Festa di San Martino Le Glorie e  Deguscanno SABATO 9 E DOMENICA 10 NOVEMBRE 2019</b> <b>OBBIETTIVO SCANNO  Festa di San Martino Le Glorie e  Deguscanno SABATO 9 E DOMENICA 10 NOVEMBRE 2019</b> <b>OBBIETTIVO SCANNO  Festa di San Martino Le Glorie e  Deguscanno SABATO 9 E DOMENICA 10 NOVEMBRE 2019</b> <b>OBBIETTIVO SCANNO  Festa di San Martino Le Glorie e  Deguscanno SABATO 9 E DOMENICA 10 NOVEMBRE 2019</b> <b>OBBIETTIVO SCANNO  Festa di San Martino Le Glorie e  Deguscanno SABATO 9 E DOMENICA 10 NOVEMBRE 2019</b> <b>OBBIETTIVO SCANNO  Festa di San Martino Le Glorie e  Deguscanno SABATO 9 E DOMENICA 10 NOVEMBRE 2019</b>
  • Slide thumbnail
  • Slide thumbnail
  • Slide thumbnail
  • Slide thumbnail
  • Slide thumbnail
  • Slide thumbnail

Weekend fotografico a Scanno il Borgo dei Fotografi /  Sabato 9 e domenica 10 novembre 2019
In occasione Della Festa di San Martino/Le Glorie e Deguscanno.

Al weekend possono partecipare tutti coloro che hanno seguito i corsi base/avanzato di fotografia dello studio PARIOLI_FOTOGRAFIA, o che abbiano una buona conoscenza tecnica di base della macchina fotografica reflex digitale.


SCANNO NON È SOLO IL "BORGO DEI FOTOGRAFI (QUI SONO VENUTI A FOTOGRAFARE I GRANDI MAESTRI CARTIER-BRESSON, GIACOMELLI E BERENGO GARDIN). SCANNO È ANCHE UNO DEI BORGHI PIÙ BELLI D'ITALIA DOVE DA SEMPRE LA COMUNITÀ LOCALE TIENE VIVE LE TRADIZIONI FOLCLORICHE DURANTE TUTTO L'ANNO.

DURANTE QUESTO COINVOLGENTE WEEKEND TRA NATURA, CULTURA E TRADIZIONI FOLCLORICHE, PARTECIPEREMO A “DEGUSCANNO”, RASSEGNA ENOGASTRONOMICA DURANTE LA QUALE LOCALI, CANTINE, TAVERNE E FONDI RESTANO APERTI TUTTO IL WEEEKND FINO A TARDA SERA PER DEGUSTARE LA GASTRONOMIA LOCALE: SALUMI, FORMAGGI, MIELE, DOLCI E VINO ABRUZZESE DOC.  SEMPRE DURANTE IL WEEKEND FOTOGRAFEREMO LA PREPARAZIONE DELLE GLORIE, ALTE TORRI/PIRE DI LEGNA CHE DOMENICA 10 NOVEMBRE ALLE 18.30 IN PUNTO PRENDERANNO  FUOCO COME RITO PROPIZIATORIO, DECRETANDO LA FINE DELLA FESTA DI SAN MARTINO.


In più, durante le sessioni di shooting di domenica 10 sarà con noi una modella che indosserà e poserà con l'abito tradizionale sulla celebre “scala dei fotografi” o in altri angoli del Borgo. Perché Scanno ancora oggi affascina fotoamatori da tutto il mondo che ripercorrono le orme di Mario Giacomelli, Henri Cartier-Bresson e Gianni Berengo Gardin.

A due ore di automobile da Roma questo workshop fotografico è l’occasione per catturare atmosfere ferme nel tempo e per ritrarre le donne in abiti tradizionali neri a spasso per il borgo abruzzese. Ripercorreremo le “orme fotografiche” che hanno reso celebre nel mondo questo piccolo paese della Valle Peligna grazie alle foto asciutte, algide, essenziali con una secca profondità di campo del grande fotografo francese e a quelle più personali, quasi trasfigurate del nostro Giacomelli.

Tornati a Roma, stabiliremo insieme una data per la revisione delle fotografie a studio.
 
Programma: 

sabato 9:
dalle 10 del mattino fino a ora di cena, seguiremo la preparazione delle glorie, le pire di legna a cui verrà dato fuoco domenica 10 alle 18.30 in punto, nelle tre alture che circondano di Scanno: Cardella, la Plaia e Decontra.
Dopo cena con i cavalletti forniti da noi dello Studio PARIOLI FOTOGRAFIA fotograferemo Scanno dalla strada dei fotografi, rimenando suggestionati da questa atmosfera simile a un piccolo Presepe.

domenica 10:
ore 10:

shooting saranno con noi una modella che indosserà e poserà con l'abito tradizionale sulla celebre “scala dei fotografi” o in altri angoli del Borgo. Perché Scanno ancora oggi affascina fotoamatori da tutto il mondo che ripercorrono le orme di Mario Giacomelli, Henri Cartier-Bresson e Gianni Berengo Gardin.

ore 17:
preparazione per andare a fotografare Le Glorie alle 18.30 in punto:

ore 20.30:
partenza per Roma.

Numero partecipanti: minimo 5 partecipanti fotografi , massimo 10 partecipanti fotografi, più eventuali accompagnatori.

Costo del solo workshop fotografico: 100 euro per persona, quota che comprende: le lezioni tenute nelle due giornate di sabato 9 e domenica 10 da Gilberto Maltinti con l’uso del cavalletto fornito dallo studio PARIOLI_FOTOGRAFIA, in più revisione delle fotografie a studio.

La quota non comprende: viaggio di andata e ritorno, soggiorno e pernottamento.

 
Per il pernottamento, vi consigliamo:
B&B Il Palazzo, http://www.ilpalazzobb.it (noi dormiamo qui)
Hotel Roma, 
B&B Angela, http://www.bed-and-breakfast-angela.it/
Hotel NIlde, http://www.hotelnilde.it/
B&B La Casa dei Nonni 
 
Prenotazioni weekend fotografico a Scanno entro il 31 ottobre 2019 con pagamento dell'intera quota prima della partenza:
 
IT47 S030 6905 0461 0000 0007 922
GILBERTO MALTINTI INTESA-SANPAOLO FILIALE 3729 DI VIA D. TARDINI 2 ROMA
oppure contanti o assegno da consegnare presso lo studio PARIOLI_FOTOGRAFIA

Maggiori info: 068075666 /  3397781836, gilberto@pariolifotografia.it

CHI SIAMO

PARTNERS
PARIOLI FOTOGRAFIA via francesco siacci, 2/c - ROMA
CELL. +39.339.7781836 - P.I. 10691630585

GALLERY

LOCATION