Scrivici, prenotazione obbligatoria info@pariolifotografia.it o contattaci via WhatsApp/Telefono
3397781836
Durante la visita guidata, ci confronteremo sui futuri progetti fotografici della Scuola Parioli Fotografia
Sabato 22 febbraio alle ore 17 visita guidata gratuita con Gilberto Maltinti alla mostra “Franco Fontana. Retrospective”, Museo dell’Ara Pacis di Roma. Un’opportunità esclusiva per immergerti nella visione straordinaria di uno dei maestri della fotografia contemporanea, che ha trasformato il linguaggio visivo con i suoi paesaggi astratti e colori vibranti.
Opere iconiche, dai paesaggi naturali e urbani alle immagini in cui luce e colore raccontano emozioni e storie visive senza tempo.
Scrivici, prenotazione obbligatoria info@pariolifotografia.it o contattaci via WhatsApp/Telefono
3397781836
Durante la visita guidata, ci confronteremo sui futuri progetti fotografici della Scuola Parioli Fotografia
“Ho rivisitato il Tevere attraverso l’obiettivo di Gabriele Basilico è un viaggio che affonda le radici nella memoria di Roma. Per il Fotografia Festival di Roma Basilico fu incaricato di esplorare la capitale e scoprì una prospettiva che lo affascinava da tempo, raccontare Roma dal fiume. Le sue immagini rivelano un lato inedito della città, con il Tevere protagonista”. Gilberto Maltinti per Open House Roma 2025 presenta il suo lavoro ROMA 2025, confrontandosi con il capolavoro di Gabriele Basilico ROMA 2007.
Il World Press Photo 2025 celebra il suo 70º anniversario con una selezione di immagini che raccontano le crisi globali attraverso l’obiettivo di fotoreporter provenienti da tutto il mondo. Quest’anno, la competizione ha ricevuto oltre 59.000 fotografie da 3.778 fotografi di 141 paesi, evidenziando temi come conflitti armati, migrazioni e cambiamenti climatici.
La vincitrice del World Press Photo 2025 è la fotografa palestinese Samar Abu Elouf.
DESIGN, FOTOGRAFIA, INCLUSIONE, PITTURA, URBAN ART. Venerdì 30 e sabato 31 maggio, due giorni dedicati all’arte contemporanea, incontri con artisti e workshop, lotteria e bottega solidale. Un’occasione per pensare l’arte come strumento di trasformazione, di relazione e unicità.
La celebrazione del 400° anniversario del ritrovamento delle spoglie di Santa Rosalia ha dato vita a un evento culturale di portata internazionale che trascende i confini della tradizione religiosa. Un progetto culturale che unisce fede, identità e arte.